Iscrizione ai servizi educativi e scolastici per l'anno scolastico 2018/2019

SERVIZI SCOLASTICI

I genitori degli alunni che intendano utilizzare PER LA PRIMA VOLTA (1° anno scuola infanzia, 1° primaria, 1° secondaria) i servizi di mensa e trasporto scolastico per l’a.s. 2018/2019 sono invitati ad effettuare l’iscrizione a partire da LUNEDI’ 16 LUGLIO 2018.
Le iscrizioni possono essere presentate esclusivamente on line, collegandosi alla sezione appositamente dedicata
(“Servizi on line” – “Iscrizione servizi scolastici”). Per i costi si consiglia di leggere l'allegato.

SERVIZI EDUCATIVI

I Servizi Educativi per l’anno scolastico 2018/2019, riservati ai residenti nel Comune di Valeggio sul Mincio, saranno svolti presso la Scuola Secondaria di Primo Grado in via B. Barbarani (tranne pre - scuola) e rivolti agli alunni frequentanti la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Valeggio s/Mincio.

Questi servizi sono:

1. PRESCUOLA. Possibilità di portare a scuola i propri figli dalle 7.30 alle 8.00, dal lunedì al venerdì, in base al calendario scolastico, sorvegliati da personale adulto. Costo annuo € 70,00.

2. SOLO – MENSA - Possibilità di consumare, dal lunedì al venerdì, un pranzo equilibrato, con menù approvato dal Servizio Igiene della AULSS9, sorvegliati da personale educativo professionale, dall’orario di fine lezioni e fino alle ore 14.00. Il servizio è rivolto sia ai bambini della Primaria, sia ai ragazzi della Secondaria di 1° grado.

3. “GIO.COM” Dopo Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado - Possibilità di usufruire dell’assistenza di personale educativo professionale, dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con il pranzo (oppure dalle 14.30 alle 17.00 senza pranzo), dal lunedì al venerdì, per lo svolgimento dei compiti e dello studio pomeridiano nonché per attività ludico–educative (laboratori-giochi-uscite).

4. SERVIZIO MEDIAZIONE EDUCATIVA (SME) Consiste nel dare una risposta qualificata al bisogno di supporto educativo a bambini/ragazzi che stanno attraversando una temporanea difficoltà relazionale, comportamentale o altro. Per informazioni specifiche sul servizio SME e per richiederne l’attivazione, si possono prendere contatti direttamente con il Servizio Socio – educativo del Comune di Valeggio sul Mincio ai seguenti contatti: tel. 0456339863 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; tel. 0456339850 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIZIONI - DA LUNEDI’ 11 GIUGNO 2018 A VENERDI’ 13 LUGLIO 2018
Per le iscrizioni ricevute oltre il periodo sopra indicato, il servizio non partirà dal mese di settembre ma dal mese successivo, in base alla disponibilità di posto. L’iscrizione sarà accettata solo se in regola con i pagamenti pregressi.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Compilare la modulistica qui scaricabile  in ogni sua parte apponendo la firma di entrambi i genitori (pena la mancata ammissione al servizio) e consegnarla tramite mail a serviziallapersona @comune.valeggiosulmincio.vr.it oppure direttamente all’Ufficio Scuola, nei giorni di lunedì martedì venerdì dalle 10.30 alle 13.00, il mercoledì dalle 8.30 alle 13.30, il giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

INFORMAZIONI