TARES - Tassa Rifiuti e Servizi (fino al 2013)

Con il 2013 è entrata in vigore la Tares (tassa rifiuti e servizi) che ha sostituito la Tariffa di Igiene Ambientale in vigore, per il Comune di Valeggio sul Mincio, dal 2005.

Nell’allegato è riportato il regolamento del nuovo tributo.

Le tariffe della Tares sono di due tipi.

Con delibera del Consiglio Comunale n. 53 del 27/09/2013 sono state incrementate del 7,7% le tariffe approvate con delibera di Giunta Comunale n. 214 del 07/12/2011.
Tributo sui servizi: tariffa unica di Euro 0,30 al metro quadrato stabilita con D.L. n.201 del 06/12/2011 e successive modifiche e integrazioni. Questo è un tributo di competenza statale che, sebbene inserito nella bolletta dei rifiuti, viene incassato direttamente dallo Stato.
Per le riduzioni previste si rimanda al regolamento.