13 - Adozione e approvazione Variante n. 5 al Primo Piano degli Interventi - Variante SUAP Altomincio - D.C.C. n. 9 del 09.03.2017

Piano degli Interventi del Comune di Valeggio sul Mincio.

Descrizione

La società Figline Agriturismo S.p.A. (già Altomincio s.a.s. di Roma Gestioni s.r.l. e già Artha s.r.l) è proprietaria di un’attività turistica a campeggio ubicata in località Torrente Valle, nella frazione di Salionze del Comune di Valeggio sul Mincio (Vr). Nel 2013 l’allora società “Altomincio SAS di Roma Gestioni srl” ha formulato istanza di variante SUAP ai sensi del D.P.R n. 160/10 e della L.R. n. 55/2012 per l'ampliamento dell’esistente attività turistica a campeggio in area dislocata in direzione nord-est, da destinare parte a piazzole per mobil-home, parte a parcheggio e parte a bosco.

Dopo un complesso iter, dettagliatamente descritto nella Delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 09.03.2017, e dopo l’acquisizione di tutti i pareri degli Enti competenti, ivi compreso il parere regionale di non assoggettabilità a VAS, con tale deliberazione è stata approvata la Variante n. 5 al Primo Piano degli Interventi. Tale variante prevede l’ampliamento dell’area da adibirsi a campeggio e parcheggio per una superficie di mq 24.694, conformemente al PAT vigente, variando la destinazione urbanistica da Zona “E - Agricola” a Zona “D6- Strutture ricettive all'aperto: villaggi turistici, campeggi”, mentre viene mantenuta con destinazione di zona E – Agricola l’area boscata di mq 5.362 posta a ovest del nuovo ambito del campeggio, così da  costituire permanentemente efficace mitigazione dell’ampliamento della struttura ricettiva all’aperto oggetto della variante urbanistica SUAP.

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Urbanistica

Piazza Carlo Alberto, 48, 37067 Valeggio sul Mincio VR, Italia

Email: edilizia@comune.valeggiosulmincio.vr.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 20/12/2024