Regione Veneto

Officina dei Talenti 2.0: riparte il percorso per sviluppare le proprie capacità imprenditoriali

Pubblicato il 4 aprile 2017 • Comune

L'Assessorato alle politiche sociali, della famiglia e giovanili, in sinergia con l’Assessorato attività produttive, rinnova per il secondo anno consecutivo l’”Officina dei Talenti”. Si tratta di un'iniziativa realizzata insieme con un gruppo di imprenditori, professionisti e artigiani del territorio per sviluppare le capacità dei giovani e di tutti gli interessati ad un approccio imprenditivo con il mondo produttivo. L’iniziativa prevede la selezione di un gruppo di massimo 20 persone (giovani post diploma/laurea, disoccupati, ecc.) in cerca di opportunità imprenditoriali che saranno accompagnati un percorso che si alterna tra seminari/laboratori in aula e visite presso le aziende. La partecipazione è gratuita e vincolata ad una selezione. Gli incontri con cadenza mensile saranno alternati da workshop presso alcune aziende del territorio.

«Grazie all'intraprendenza di un gruppo di professionisti e ad Enac – dice Marco Dal Forno, assessore alle Politiche Sociali, della Famiglia e Giovanili - l'Officina dei Talenti fa un salto dì qualità accedendo a fondi regionali e sviluppando un pacchetto di proposte articolate per dare opportunità professionali. Una ricchezza per Valeggio sul Mincio, che si affianca allo Sportello Lavoro e a tutte le collaborazioni in corso con le aziende».

I percorsi prevedono il seminario di apertura del progetto, che si terrà il 29 aprile 2017 alle ore 9 presso la sala meeting dell’azienda Everel Group in Via Cavour 9 a Valeggio sul Mincio, corsi in aula, workshop tematici, momenti di confronto con imprenditori e consulenze dedicate.

La domanda di adesione al seminario dovrà essere presentata entro il 26 aprile ed è disponibile sul sito www.officinadeitalenti.net.

IMG-20170328-WA0005