Regione Veneto

Urbanistica edilizia - moduli

Ultima modifica 12 novembre 2018

Qui puoi trovare tutti i moduli che ti occorrono per svolgere al meglio la tua attività.

Per gli interventi sottoposti a CIL, CILA e SCIA, Segnalazione certificata di Agibilità è disponibile fin dal 30.06.2017 la modulistica unificata standardizzata di cui all'Accordo del 4 maggio 2017 tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali. In sede di presentazione di CIL e CILA dovranno essere compilati e allegati tutti i relativi modelli (modello + soggetti coinvolti). In sede di presentazione di SCIA dovranno essere compilati e allegati tutti i relativi modelli (dichiarazione del titolare + asseverazione + soggetti coinvolti + riepilogo documentazione).

Per interventi sottoposti a Permesso di Costruire, è disponibile dal 20.10.2017 la modulistica unificata standardizzata di cui all'Accordo del 6 luglio 2017 tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali.

La sopra citata modulistica, recepita anche dalla Regione Veneto, è stata scaricata dal sito istituzionale www.italiasemplice.gov.it

A seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. n. 222 del 2016, la medesima Regione Veneto ha comunicato che gli interventi di cui agli articoli 2, 3 e 4 della legge regionale n. 14 del 2009 (c.d. Piano Casa) sono sottoposti a SCIA alternativa al Permesso di Costruire ai sensi dell’articolo 23 del DPR n. 380 del 2001. E’ fatta ovviamente salva la facoltà dell’interessato di richiedere il permesso di costruire anche per tali interventi (https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/modulistica-unificata).

Allegati: