A partire dal 𝟮 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱, l’accesso agli ECOCENTRI di 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝗠𝗶𝗻𝗰𝗶𝗼 e 𝗦𝗮𝗹𝗶𝗼𝗻𝘇𝗲 sarà soggetto a nuove modalità, con l’obiettivo di 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼, 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗳𝗹𝘂𝘀𝘀𝗶 𝗶𝗻 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗴𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗼 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗲, nel rispetto dell’ambiente e della cittadinanza.
𝗨𝗧𝗘𝗡𝗭𝗘 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗦𝗧𝗜𝗖𝗛𝗘
Per i cittadini, le famiglie e i singoli utenti 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝘁𝗲 𝘃𝗮𝗿𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 nell’accesso agli ecocentri.
È comunque raccomandato un 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲 del servizio, privilegiando la raccolta “𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮” per i rifiuti ordinari e riservando l’ecocentro al conferimento di 𝗿𝗶𝗳𝗶𝘂𝘁𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶 𝗼 𝗱𝗶 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗹𝗲 𝘀𝗺𝗮𝗹𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼. Si ricorda inoltre che, per il ritiro di oggetti ingombranti, è attivo il servizio 𝗦𝗘𝗥𝗜𝗧 𝘀𝘂 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.
𝗨𝗧𝗘𝗡𝗭𝗘 𝗡𝗢𝗡 𝗗𝗢𝗠𝗘𝗦𝗧𝗜𝗖𝗛𝗘 (attività commerciali e produttive)
Le aziende, ditte e imprese con sede nel Comune di Valeggio sul Mincio potranno accedere agli ecocentri 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝗮 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, da richiedere 𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗶𝗽𝗮𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 presso una delle due strutture di smaltimento rifiuti o all’𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗘𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮, negli orari di apertura.
Questa regolamentazione è finalizzata a:
- monitorare i materiali conferiti
- controllare la frequenza degli accessi
- garantire un servizio riservato a effettive necessità
Il conferimento continuativo di 𝗿𝗶𝗳𝗶𝘂𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗵𝗲 dovrà essere gestito tramite 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶, come previsto dal regolamento vigente.
Il Comune ringrazia per la collaborazione e ricorda che 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲-𝗺𝗮𝗶𝗹 sono disponibili nella seconda pagina del 𝗖𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 o sul 𝘀𝗶𝘁𝗼 𝘄𝗲𝗯 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 (www.comune.valeggiosulmincio.vr.it).
In allegato:
- il modulo di richiesta accesso agli ecocentri
- scheda per il conferimento materiali agli ecocentri che l'azienda dovrà compilare ogni qualvolta deve conferire dei materiali agli ecocentri di raccolta; lo stesso dovrà essere controfirmato dall'operatore addetto agli ecocentri per conferma.