La Regione del Veneto ha approvato il bando per poter accedere al contributo per la copertura parziale delle spese di iscrizione e frequenza e per l’attività didattica di sostegno per gli studenti con disabilità, a favore degli alunni delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado, statali, paritarie o non paritarie o di una scuola di formazione professionale.
Il beneficio economico è concesso per le spese sostenute pari ad almeno Euro 200,00 per:
a) tasse;
b) rette;
c) contributi di iscrizione e frequenza (sono escluse spese per mense, trasporti, libri di testo, contributi volontari, doposcuola)
Sono sempre escluse per mense, trasporti, libri di testo, contributi volontari, doposcuola.
Possono richiederlo:
1. le famiglie degli studenti residenti nel Veneto che frequentano, nell’anno 2024/2025, una istituzione scolastica primaria, secondaria di 1° o 2° grado, statale, paritaria o non paritaria o una Scuola di formazione professionale accreditata dalla Regione del Veneto.
2. che hanno il seguente ISEE 2025:
- da € 0 a € 40.000,00 euro per gli studenti normodotati;
- da € 0 a € 60.000,00 per gli studenti con disabilità
La domanda per l’accesso al contributo “Buono Scuola” deve essere presentata unicamente online, utilizzando la propria identità digitale (SPID, CIE o CNS), attraverso la procedura web attiva sulla piattaforma regionale dedicata https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb.
Il richiedente, a decorrere dal 19 maggio 2025 ed entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 20 giugno 2025, deve compilare la domanda e inviarla alla Istituzione Scolastica/Formativa dello studente.
Riferimento uffici
Ufficio Servizi alla Persona
tel : 0456339857
Email: servizi.sociali@comune.valeggiosulmincio.vr.it