L'assessore alla Politiche sociali Franca Benini informa che è possibile presentare la domanda per l'erogazione di un contributo economico destinato ai nuclei familiari che si sono trovati a sostenere spese per la partecipazione dei propri figli in età compresa tra i 3 e i 36 mesi ad asili nido o micronido fuori dal territorio comunale. Il contributo sarà proporzionato ai mesi di frequenza nell’anno 2025 presso la struttura indicata nella domanda. In caso di frequenza di più figli, dovrà essere presentata una domanda per ogni figlio.
Importante: possono richiedere il contributo solo coloro che hanno presentato domanda, nel periodo dal 2022 al 2025, presso gli Asili Nido del Comune di Valeggio sul Mincio (Asilo Nido gattoNando e Asilo Nido Gli Gnomi) non risultando tra gli ammessi, e a condizione di non avere rinunciato al posto.
La domanda va presentata esclusivamente in via telematica entro il 3 marzo 2026 accedendo al seguente link: https://cittadino-valeggio-sul-mincio.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi
Prima di iniziare la compilazione della domanda è necessario leggere attentamente l'allegato avviso ed avere a disposizione tutte le informazioni necessarie alla richiesta, in sintesi:
- dati anagrafici e codice fiscale
- numero telefonico ed indirizzo mail di riferimento del richiedente
- valore Isee ordinario o corrente
- immagine del lato anteriore e del lato posteriore del documento d’identità
- immagine del titolo di soggiorno per cittadini extra Ue
- codice Iban (27 caratteri)
- fatture/ricevute di pagamento riferite alla frequenza dell'anno 2025
Chi fosse impossibilitato a completare in autonomia la compilazione telematica della domanda, è pregato di segnalarlo contattando il numero 045 6339815.
Tutte le domande presentate saranno valutate solo a chiusura del bando.
L'elenco dei beneficiari (per codice identificativo rilasciato al momento della presentazione della domanda) sarà pubblicato nei primi giorni di febbraio sul sito istituzionale del Comune.