L’Amministrazione Comunale di Valeggio sul Mincio pone tra i suoi obiettivi quello di garantire sempre maggiori servizi al cittadino valorizzando l’aspetto ambientale e di vivibilità degli spazi pubblici, sfruttando le tecnologie innovative in ambito di mobilità sostenibile.
L’Unione Europea sollecita interventi di riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera attraverso la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica dei veicoli elettrici, quale obiettivo prioritario ed urgente al fine di tutelare la salute e l’ambiente.
Stante quanto sopra il Comune di Valeggio sul Mincio in conformità con le linee guida Nazionali ed Europee, intende dotarsi nei prossimi anni di una capillare rete di ricarica per veicoli elettrici e plug- in, incentivando una maggiore collaborazione delle ditte private per la realizzazione di interventi che mirano al potenziamento e allo sviluppo della mobilità sostenibile.
L’oggetto del presente bando di manifestazione di interesse riguarda l’installazione e la gestione su suolo pubblico di almeno una infrastruttura per parcheggio per la ricarica di veicoli elettrici o ibridi plug-in mirata alla realizzazione di una capillare rete di ricarica in ambito urbano, in particolare i parcheggi di Via Dott. Mario Massagrande” a Salionze e di Piazzale della Repubblica a Valeggio sul Mincio.
Per maggiori informazioni e manifestare la propria disponibilità consultare i documenti in allegato.