“Persone e Imprese: come attrarre, motivare e trattenere i talenti oggi”, sabato 28 febbraio 2026 l'incontro alla Biblioteca di Bussolengo

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Valeggio sul Mincio

Data:

18 febbraio 2026

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Valeggio patrocina l’iniziativa “Persone e Imprese: come attrarre, motivare e trattenere i talenti oggi”, un incontro dedicato al tema della gestione delle risorse umane e dell’attrattività delle imprese, in programma sabato 28 febbraio 2026 alle ore 10 presso la Biblioteca comunale di Bussolengo.

L’evento affronterà alcune delle principali sfide che oggi interessano imprenditori, imprenditrici e responsabili d’azienda, tra cui la difficoltà nel reperire personale, l’importanza della conciliazione vita-lavoro e le strategie per rendere più attrattiva la propria organizzazione.

Interverrà il professor Paolo Gubitta, professore di Organizzazione Aziendale dell’Università di Padova, che offrirà un inquadramento sui principali trend e sulle pratiche utili per attrarre e trattenere i talenti. Seguiranno contributi dedicati alla cultura d’impresa, a cura di Andrea Foriani di Gabrielli & Partner, e al tema del colloquio di selezione, con un intervento di Goffredo Di Palma, Managing Partner di Etalentum Verona, focalizzato su empatia e passione nel processo di selezione.

L’incontro si concluderà con un aperitivo conviviale offerto agli ospiti. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di confronto e aggiornamento per il tessuto imprenditoriale del territorio, sostenuta anche dal patrocinio del Comune di Valeggio.

Allegati

A cura di

Ufficio Affari Generali - Segreteria

Piazza Carlo Alberto, 48, 37067 Valeggio sul Mincio VR, Italia

Telefono: 0456339807
Email: valerio.andrioli@comune.valeggiosulmincio.vr.it
Email: erica.oliosi@comune.valeggiosulmincio.vr.it

Pagina aggiornata il 18/02/2026