Imposte
Dettagli dell'argomento
Un appuntamento gratuito e online, dal titolo ''Cassetto Fiscale Online'', promosso dal Comune di Verona, nell'ambito della "Rete dei servizi di facilitazione digitale",
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune
Il Canone Lampade Votive è un canone dovuto per il servizio di illuminazione votiva cimiteriale posta sulle tombe, loculi, cappelle di famiglia, colombari, ossari, cippi e/o lapidi commemorative.
Servizio di pagamento del canone per l'occupazione di suolo pubblico
Servizio di pagamento del canone per l’installazione degli impianti pubblicitari
Il servizio permette di pagare online le multe ricevute dalla polizia municipale, sia multa notificata sia il preavviso
Servizio di pagamento del canone per la fornitura di acqua potabile
È un'imposta sul possesso degli immobili, da versare per la seconda abitazione e altri immobili.
E' la richiesta con cui si chiede l'annullamento di un verbale redatto da un Comando di Polizia (Stradale, Municipale-Locale, Carabinieri etc.), ovvero organo accertatore il quale abbia contestato un'infrazione al Codice della Strada.
Viene presentato il procedimento di dichiarazione di cessazione di occupazione unità immobiliare ai fini tari (tassa rifiuti) per utenze non domestiche.
Si indica il procedimento di dichiarazione di cessazione di occupazione unità immobiliare ai fini tari (tassa rifiuti) per utenze domestiche
Esplicazione della procedura su come comportarsi una volta ricevuta la multa, per comunicare i dati del conducente.
La Tari è la tassa rifiuti per i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento/recupero dei rifiuti urbani.
La TARI è l’acronimo della Tassa sui Rifiuti. Questa tassa è uno dei tributi locali più importanti in Italia. Si paga sul servizio di raccolta dei rifiuti erogato dai Comuni italiani.
Il diritto di interpello è un istituto mediante il quale il contribuente, in vista di un adempimento tributario e relativamente a casi concreti e personali di incerta interpretazione può chiedere al Comune di sapere in anticipo il comportamento da tenere
La procedura di riversamento si ha nel caso in cui il versamento del tributo locale risulta essere stato incassato da un comune diverso dal Comune a cui il versamento andava fatto per errore di digitazione del "codice ente/comune" .
Dal 4 gennaio 2024 il reclamo/mediazione è stato abrogato. L’istituto continua ad applicarsi esclusivamente ai ricorsi di valore non superiore 50.000 notificati fino alla data del 3 gennaio 2024.
Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 25/05/2023.
La Finanziaria 2008 ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle amministrazioni dello Stato debba avvenire esclusivamente in forma elettronica.
Prendi visione e scarica il regolamento seguente
Consulta e prendi visione del regolamento
Consulta e scarica il regolamento